Marcora conquista il torneo “Futures” di Ginevra

Il 25enne bustocco, autore di una settimana in crescendo, centra il primo successo del 2015. Battuto in finale il serbo Milojevic per 6-4 6-2

roberto marcora tennis ginevra

Primo torneo vinto nel 2015 (e ottavo in carriera nel circuito ITF) per Roberto Marcora: il 25enne tennista bustocco ha conquistato, al termine di una settimana esaltante, il Futures di Ginevra che aveva in palio un montepremi complessivo di 10mila dollari.

Marcora, testa di serie numero 2 del tabellone principale, ha concluso la propria cavalcata con il successo in finale sul serbo Nikola Milojevic, prima testa di serie: il giocatore bustocco ha avuto la meglio in due set con il punteggio di 6-4, 6-2.

Quello di Roberto è stato un torneo in crescendo: dopo aver faticato nel turno d’esordio con lo svizzero Perret (successo in tre set, ma subendo un inatteso 0-6 nel secondo parziale), Marcora ha quindi avuto bisogno di andare al terzo anche con il francese Rosenzweig nel secondo turno e con il tedesco Meis (numero 5 del tabellone) nei quarti di finale.
In semifinale però il 25enne allievo di Uros Vico ha cambiato marcia definitivamente, superando con un doppio 6-3 l’altro tedesco Tobias Simon prima del gran finale contro Milojevic.

«Tornare a vincere un torneo dopo tanto tempo è una sensazione davvero piacevole – ha detto Marcora dopo il trionfo ginevrino – Un grazie di cuore agli amici che mi sono sempre vicini con il loro tifo appassionato e genuino». Con questo risultato il giocatore bustocco è pronto a risalire il ranking mondiale che al momento lo vede al numero 361, ancora lontano dal “career high” fatto segnare quattro mesi fa (178).

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.