Martinenghi, argento mondiale e primato italiano

Il talento del Nuoto Club Brebbia ha centrato il secondo posto nei 50 rana a Singapore, nella categoria di età superiore alla sua

nicolò martinenghi nuoto club brebbia

L’estate 2015 continua a regalare prestazioni eccezionali da parte di Nicolò Martinenghi, il nuotatore dell’Nc Brebbia che sta macinando primati italiani in serie nelle categorie giovanili.

Martinenghi ha infatti conquistato a Singapore un’altra medaglia internazionale: ai mondiali juniores il talento varesino ha vinto l’argento nei 50 rana. E la notizia sensazionale è che Nicolò ha gareggiato contro atleti più “vecchi” visto che è ancora nella fascia di età di categoria ragazzi, di cui ha ritoccato il proprio primato nazionale: a Singapore infatti è caduto il 28″21 stabilito a giugno a Cremona, sostituito dal nuovo limite di 28″03.

E soli 4 centesimi hanno diviso Martinenghi dal titolo mondiale: il successo è infatti andato al lituano Andrius Sidlauskas in 27″99. L’allievo di coach Marco Pedoja nelle scorse settimane aveva già migliorato i primati italiani dei 100 e dei 200 rana e vinto, in queste due specialità, l’oro al festival europeo giovanili di Tbilisi.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 31 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.