Mercoledì l’addio a Oliviero Bellinzani

I funerali dell'alpinista scomparso in Svizzera si terranno alle 15,30 del 26 agosto nella chiesa di San Quirico

addio oliviero bellinzani

Si terranno domani – mercoledì 26 agosto – i funerali di Oliviero Bellinzani, il noto alpinista deceduto venerdì scorso in Svizzera a causa di una scarica di pietre che lo ha travolto mentre saliva verso la vetta del Graunhorn.

Galleria fotografica

Addio a Oliviero Bellinzani, l’uomo con le ali 4 di 9

L’ultimo addio a Bellinzani, 59 anni, sarà dato nella chiesetta di San Quirico a Brenta a partire dalle 15,30 e la funzione sarà preceduta dalla recita del Rosario. Una cerimonia cui sono attesi tanti amici e conoscenti che avevano accompagnato l’alpinista nel corso delle sue imprese.

Oliviero Bellinzani era noto per aver continuato a scalare le montagne nonostante fosse privo della gamba sinistra, che gli venne amputata nel 1977 in seguito a un incidente stradale. Nel corso degli anni l’alpinista, milanese di origine ma trasferitosi in Valcuvia da molto tempo, aveva collezionato una lunga serie di imprese e cime conquistate, guadagnando l’apprezzamento del mondo della montagna.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 25 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Addio a Oliviero Bellinzani, l’uomo con le ali 4 di 9

Video

Mercoledì l’addio a Oliviero Bellinzani 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.