Mercoledì sera al via la Coppa Italia d’Eccellenza

Il Varese di Melosi comincia il suo nuovo corso mercoledì alle 20.30. Il Tradate, sua prima avversaria, pareggia con la Solbiatese. Buone prestazioni anche della Sestese e Cassano

Varese calcio generiche

Ultimi test di tutto rispetto per le prossime avversarie in campionato del Varese, in vista del debutto di mercoledì (26 agosto) alle 20.30 per la prima giornata di Coppa Italia che riguarderà tutte le varesine d’Eccellenza e darà ufficialmente il via alla nuova stagione 2015-2016. Per la squadra di Melosi si comincerà al Franco Ossola contro il Tradate.

TRADATE – SOLBIATESE: 1-1, 15’ Amato (T), 25’ Baldisser (S). La squadra di Giuliano Melosi, rimasta ieri a riposo, ha potuto così studiare i suoi prossimi avversari. L’amichevole tra Tradate e Solbiatese si è conclusa 1-1: una gara quella disputata dalla squadra di Ulisse Raza non troppo entusiasmante ma che aveva come scopo di mettere ulteriori minuti nelle gambe dei giocatori in vista degli impegni ufficiali. Ad aprire le danze al 15’ è stato Amato, ma il pareggio è arrivato dopo soli 10 minuti con Baldisser.

STRESA – SESTESE: 1-1, 15’ Crimaldi (SE), 45’ Faraci (STR). È finito invece in parità il derby del Lago Maggiore con la Sestese acciuffata dai padroni di casa solo in extremis. Il tecnico Max Ranoia, alla terza uscita dopo la sconfitta contro la Pro Patria e la vittoria contro Oleggio, ha provato diverse formazioni in vista della Coppa Italia di mercoledì (alle 20,30 contro la Ghisalbese). La Sestese ha tenuto bene il vantaggio fino al 90’ ma Faraci sul fischio finale non ha sbaglia ed ha evitato così il ko interno della sua squadra.

OLIMPIA – CASSANO: 1-4, 10’ Berardi (C), 45’ Pantelis (O), 5’ st Bianchi (C), 35’ Brivio (C), 45’ Bianchi (C). Buona la prestazione della squadra di Barban che vince la sua seconda amichevole di fila, confermando le ottime impressioni suscitate nella prima uscita contro la Pro Patria. L’Olimpia crea molte occasioni ma ne spreca altrettante mentre il Cassano, che cresce di intensità con il passare dei minuti, prima si fa acciuffare sul 1-1, ma poi dilaga nel secondo tempo. I padroni di casa possono comunque essere soddisfatti della prestazione, nonostante la sconfitta: per un tempo intero infatti non hanno fatto percepire di essere di una categoria inferiore.

IN VISTA DI VARESE – TRADATE: Riprenderanno oggi pomeriggio gli allenamenti dei biancorossi a Masnago. Per assistere alla partita per i tifosi verrà aperta solo la tribuna. Prezzi: 10 euro in tribuna centrale, 5 euro in tribuna laterale. I biglietti sono acquistabili da oggi alla Casa del Disco e mercoledì allo stadio.

di
Pubblicato il 24 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.