Mondiali di nuoto, Arianna Castiglioni in finale nei 100 rana

Ai Mondiali di Nuoto di Kazan, in Russia, la nuotatrice di Busto Arsizio è approdata in finale nei 100 rana. Per lei settimo tempo (1'06"95)

atleti

Ottimo risultato per Arianna Castiglioni, nuotatrice di Busto Arsizio tesserata col Team Insubrika e con le Fiamme Gialle. Ai Mondiali di Nuoto di Kazan, in Russia, è approdata in finale nei 100 rana. Per lei settimo tempo (1’06″95), record italiano con i costumi tradizionali (il record assoluto è di Ilaria Scarcella, ottenuto col costume gommato).

La nuotatrice, bronzo europeo lo scorso anno a Berlino, si è migliorata di 57 centesimi rispetto alle eliminatorie e di 41 centesimi rispetto al tempo nuotato per il bronzo continentale.

Qualificata col primo tempo la russa Efimova (1’50″60) davanti alla campionessa olimpica Meilutyte staccata di quattro centesimi. La finale è prevista per martedì 4 agosto intorno alle 19.17 ora di Kazan, (18.17 ora italiana).

ECCO LA STARTING LIST DELLA FINALE

Sono felicissima – spiega l’azzurra che il prossimo 15 agosto diventerà maggiorenne – entrare in una finale mondiale di fianco a campionesse come Ruta Meilutyte o Yuliya Efimova mi riempie d’orgoglio. Al mattino non mi sento mai a mio agio. Sapevo che dovevo migliorarmi in semifinale e ho saputo gestirmi, passando più piano e finendo in progressione. In finale voglio divertirmi e cercare di abbassare il ancora il personale“.

Dal sito Fin.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 03 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.