Museo Ogliari a Volandia, si inaugura il 4 settembre

Tutto pronto per l'apertura al pubblico della sezione dedicata alla collezione Ogliari, trasferita da Ranco a Vizzola Ticino

museo ogliari, volandia, malpensa, vizzola ticino

Verrà inaugurata venerdì 4 settembre la sezione di Volandia dedicata al museo dei trasporti Ogliari, il cui trasloco dalla sede storica di Villa Fantasia di Ranco è stato completato nel luglio scorso.

Galleria fotografica

Trasferimento museo Ogliari a Volandia 4 di 6

A partire dalle 11 la prima parte visitabile sarà aperta al pubblico che potrà, così, accedere a due musei con un biglietto unico. Si potrà ammirare la locomotiva E626 e altri pezzi più piccoli ma anche più preziosi, come la locomotiva di un “Gambadelegn”, il tram a vapore che collegava Milano con la provincia. L’area dove sono stati posati i mezzi è esterna al perimetro del museo, ma è stata ricompresa all’interno di una nuova recinzione.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Trasferimento museo Ogliari a Volandia 4 di 6

Galleria fotografica

Il museo Ogliari trasloca a Volandia 4 di 8

Galleria fotografica

Completato il trasloco del museo Ogliari 4 di 23

Video

Museo Ogliari a Volandia, si inaugura il 4 settembre 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.