Nasce Alphabet la holding di Google

Lo ha annunciato Larry Page, un'operazione dettata dalla necessità di avere maggiore efficienza, snellezza e trasparenza nella gestione

google apertura

Si chiamerà “Alphabet” e sarà la holding di tutto il gruppo Google, di cui prenderà il posto a Wall Street. Lo ha annunciato il ceo Larry Page che ha spiegato anche le ragioni dell’operazione dettata dalla necessità di avere maggiore efficienza, snellezza e anche più trasparenza nella gestione. Naturalmente la notizia è stata accolta con un rialzo del titolo in borsa. A capo della Holding ci sarà lo stesso Page, mentre il suo braccio destro Sundar Pichai sarà il nuovo ceo della controllata Google.

Alphabet controllerà direttamente Google X, Google Ventures, Google Capital, Calico, Nest e Fiber e attraverso Google controllerà Android, Youtube, Maps, Search, Apps, Ads.

Leggi il messaggio di Larry Page sul sito di Alphabet

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 12 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.