Nella Giornata del volontariato emozioni in volo con l’elicottero

Domenica 30 agosto si terrà l’iniziativa promossa dal gruppo locale di Protezione Civile con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate

elicottero generica

Emozioni di volo” concede il bis e raddoppia; dopo il successo riscosso nel 2014, infatti, saranno due gli elicotteri a disposizione del pubblico nell’area del parco comunale di Busto Garolfo (via Mazzini) in programma domenica 30 agosto. L’iniziativa, promossa dalla Protezione civile locale con il sostegno della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate e inserita nella diciannovesima Giornata del Volontariato organizzata dalla consulta cittadina, vuole veicolare la funzione esercitata dalla Protezione civile; sicurezza, educazione al rispetto del territorio e al suo controllo con azioni di prevenzione.

«Lo scorso anno, pur avendo fatto volare oltre 180 persone, non abbiamo potuto soddisfare tutte le richieste per il giro in elicottero; da qui la decisione di potenziare l’offerta – spiega Alberto Sassi del gruppo locale della Protezione civile–. Grazie al sostegno della BCC e al concorso di diverse realtà commerciali del territorio ci siamo dotati di due mezzi e abbiamo esteso gli orari dei voli, che cominceranno alla mattina e continueranno per tutto il pomeriggio».

«Abbiamo rinnovato il nostro impegno a sostegno dell’iniziativa della Protezione Civile perché condividiamo la sensibilità che anima il mondo del volontariato – spiega il presidente della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate Roberto Scazzosi–. Chiunque si adoperi per gli altri mette in pratica quella solidarietà e quel mutualismo che sono le fondamenta di una banca cooperativa come la nostra».

L’iniziativa “Emozioni di volo” si svolgerà a partire dalle 11 e proseguirà per tutto il pomeriggio sul campo adiacente l’area del parco comunale. Qui si effettueranno tutte le operazioni di imbarco e da qui l’elicottero prenderà il volo con a bordo cinque passeggeri per volta per un giro di qualche minuto sul paese e sulla zona circostante. Per partecipare è obbligatorio iscriversi contattando sabato pomeriggio la sede della Protezione Civile al numero 0331 536636 oppure chiamando i numeri 335.5845766 (Antonella) o 335.6833276 (Alberto).

Il programma della Giornata del volontariato si apre alle 11 con la celebrazione della santa messa nella chiesa parrocchiale dedicata ai volontari delle associazioni; alle 12 nell’area feste del parco comunale apriranno gli stand delle associazioni di volontariato e del Gruppo Missionario, che proporrà prodotti equosolidali. Nel pomeriggio sono previsti un laboratorio creativo per i bambini sul tema del volo; seguiranno la Festa dei Maggiorenni, un incontro/aperitivo del sindaco con i giovani nati nel 1996/1997 realizzato in collaborazione con Hakuna Matata e Belly Freschy, e l’estrazione dei premi della sottoscrizione organizzata dal Comitato di Solidarietà per il lavoro. Per tutta la giornata sarà in funzione il servizio di bar e ristoro curato dal Gruppo Anziani e Pensionati.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.