Nicolò Martineghi, record e vittorie ai campionati italiani di categoria

Il nuotatore della NC Brebbia, classe 1999, ha vinto 100 e 200 m rana della categoria ragazzi, facendo registrare i record nazionali di categoria

atleti

Dopo gli exploit di Arianna Castiglioni e Matteo Rivolta ai Mondiali di Nuoto di Kazan, un altro giovanissimo nuotatore della provincia di Varese si prende gli onori delle cronache sportive.

Ai campionati nazionali di categoria Ragazzi, nei 200 rana Nicolò Martinenghi (nuotatore dell’NC Brebbia), classe 1999, studente del Liceo Sportivo Marco Pantani di Busto Arsizio, ha dominato la sua gara stabilendo anche il primato ragazzi con 2’13”74, sessantacinque centesimi meglio del precedente primato che lo stesso Nicolò stabilì il 18 aprile di quest’anno a Riccione.

Martinenghi è stato impegnato anche nei 100 rana, con lo stesso risultato: primo posto e record italiano di categoria con 1’01.48.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.