Partiti i mondiali, Micheletti subito avanti

È cominciata ieri la rassegna iridata in Francia. Ottimo esordio del peso leggero, ripescaggi per Bertolasi e Frattini

micheletti ruta mondiali di canottaggio Aiguebelette 2015

Si sono aperti ieri (30 agosto) ad Aiguebelette in Francia i mondiali di canottaggio che vedono impegnati anche quattro atleti varesini, alcuni dei quali hanno già fatto il proprio esordio ai remi.

Andrea Micheletti, insieme a Pietro Ruta (foto Perna/Canottaggio.org), ha dominato la propria batteria nel doppio pesi leggeri: i due azzurri hanno subito messo la quinta e fatto il ritmo già dai primi metri di gara, strappando così il pass per i quarti di finale che saranno disputati mercoledì mattina.

Prima prova invece difficile per Sara Bertolasi nel due senza femminile la cui prova d’esordio è terminata in quarta posizione; la bustocca, insieme alla compagna di barca Alessandra Patelli, scenderà in acqua domani mattina – martedì – con i recuperi. Oggi pomeriggio invece è stata la volta del varesino Pierpaolo Frattini con l’ammiraglia seniores, ovvero l’otto che da alcuni anni fatica a ritrovare le posizioni di vertice. Come per Bertolasi avvio duro per Frattini: l’armo azzurro, quinto, andrà ai ripescaggi.

Attesa infine per il veterano Elia Luini che debutterà domani (1 settembre) nell’otto pesi leggeri – barca però non olimpica – con l’obiettivo di ridiscendere in acqua nella finale di venerdì.

di
Pubblicato il 31 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.