Picchia e minaccia la madre, arrestato un 26enne

L'uomo, arrestato dai carabinieri della stazione di Marchirolo e trasferito al carcere dei Miogni, dovrà rispondere di tentata estorsione

carabinieri busto centro volante auto

Dovrà rispondere di tentata estorsione nei confronti della madre convivente. È questa la grave accusa che ha portato all’arresto di un 26 enne di Cugliate Fabiasco. I fatti risalgono alla serata di giovedì 13 agosto. L’uomo, noto alle forze dell’ordine e attualmente disoccupato, ha aggredito la madre 55 anni con uno spintone minacciandola di morte, pretendendo di ricevere dalla donna 1000 euro.

La vittima ha rifiutato di consegnare i soldi e ha allertato i carabinieri della stazione di Marchirolo. Sul posto è giunta in pochi minuti una pattuglia, che, dopo aver acquisito la denuncia della donna e verificato la dinamica dei fatti, ha arrestato il 26 enne per tentata estorsione.

Le indagini dei carabinieri, che non possono considerarsi concluse, hanno permesso di fare luce su quella che è una triste realtà: il giovane da tempo carpiva alla madre, diverse volte alla settimana, piccole somme di denaro. Piccole, ma solo se considerate singolarmente. Il totale dei soldi sottratti alla donna dovrebbe infatti essere quantificabile in alcune migliaia di euro.

La vittima, seppur in difficoltà economiche, ha quasi sempre soddisfatto le pretese economiche del figlio, probabilmente nel timore di ripercussioni. Ma ieri sera la 55 enne, davanti a una richiesta di soldi fuori da ogni sua possibilità, ha avuto il coraggio di denunciare l’accaduto. Il 26 enne è stato condotto nel carcere dei Miogni.

Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore della Repubblica di Varese, Sara Arduini.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.