Pittura, design e calcio balilla con gli amici olandesi

Domenica pomeriggio sul lungolago la comunità olandese e quella italiana si sono incontrate per un pomeriggio all'insegna dell'arte e dell'amicizia

141expo

Domenica 9 agosto Porto Valtravaglia ha incontrato il proprio stato gemello del progetto 141Expo, l’Olanda, e ha sfidato alcuni dei suoi rappresentanti in un torneo di calcio balilla organizzato dall’amministrazione comunale.

Galleria fotografica

Festa olandese a Porto Valtravaglia 4 di 9

Il Comune ha accolto gli ospiti in occasione della gara di pittura estemporanea a tema “Porto Valtravaglia, le sue corti e il suo panoramico lungolago”,  che ha coinvolto artisti e pittori locali impegnati ad imprimere nei loro quadri paesaggi e scorci del nostro territorio.

Ha partecipato all’evento anche Jan Puylaert, designer olandese proprietario del negozio WET store di Porto Valtravaglia, che ha esposto alcuni pezzi della propria collezione di disegn.

Jan e il suo negozio hanno accolto molto positivamente il progetto di Varesenews, prestando anche la propria vetrina alla Biblioteca di Porto Valtravaglia che ha pensato per il 141Expo un viaggio immaginario tra i paesi e le culture dell’esposizione. Il WET Store ha ospitato il capitolo sull’arte e il movimento De Stijl, arricchendo con oggetti di design lo spazio espositivo. Jan rappresenta, tanto più nel progetto 141Expo, l’immagine della persona straniera che ha saputo accogliere con spirito giusto e e grande apertura verso l’altro l’ integrazione tra diverse culture.

di
Pubblicato il 10 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Festa olandese a Porto Valtravaglia 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.