“Possibile”, continua la campagna referendaria

Tutte le iniziative e gli appuntamenti in provincia di Varese

referendum apertura

Con la fine delle vacanze entra nel vivo, anche nella nostra provincia,  la campagna referendaria dei Comitati Possibile della provincia di Varese.
«Democrazia, lavoro, scuola e ambiente – commentano i promotori – sono i temi attorno a cui si va convogliando  la voglia di ripartire del nostro Paese – s, a cominciare dai tanti volontari che organizzano, presidiano, informano i cittadini e raccolgono le firme necessarie per fare in modo che si possa votare sulle nostre proposte: una  rete che si estende a tutto il territorio nazionale, da Ragusa ad Aosta e, nella nostra provincia, da Castellanza (e Legnano-Mi, seguita dal nostro Comitato) a Luino. Il numero dei volontari e degli eventi realizzati cresce come una foresta, senza far rumore ma cresce, è proprio un “peccato”  che i media nazionali (spesso anche quelli locali) non se ne avvedano».

In queste settimane i volontari del Comitato Referendario  hanno

  • distribuito i moduli per la raccolta delle firme in ben 56 tra i Comuni più popolosi della nostra provincia, coprendo non meno del  75%  della popolazione. In merito precisiamo comunque che ogni cittadino – purché ne abbia i requisiti – può firmare in ogni Comune della provincia a prescindere dalla sua residenza;
  • avviato con soddisfazione la raccolta delle firme dal 16 agosto, con “banchetti” nelle piazze o nei mercati di centri grandi e piccoli, quali Castellanza, Cassano Magnago, Olgiate Olona, Bodio Lomnago e Luino (a cui si riferisce la foto allegata)
  • programmato “banchetti” e “gazebo”fino al 25 settembre (ultimo giorno utile per la raccolte delle firme):
  • venerdì 28 agosto, a Castellanza, in piazza Mercato;
  • sabato 29 agosto, a Cassano Magnago nell’area Feste proLoco, a Legnano-MI in piazza Mercato e a Luino in piazza Garibaldi;
  • domenica 30 agosto, a Gallarate al mattino in Piazza della libertà ed alla Schiranna di Varese, ospiti della festa provinciale di VareseNews, “Anche io”, a partire dalle ore 14,00  nell’ambito dell’ incontro con i gruppi Facebook più attivi della provincia.
  • lunedì 31 agosto, a Solbiate Olona, nel piazzale del Mercato,
  • martedì  e mercoledì, 01/02  settembre, a Olgiate Olona, in piazza Mercato;
  • giovedì 03 settembre, a Busto Arsizio in piazza Mercato, a Tradate all’ ingresso mercato in via D. Albisetti;
  • sabato 05 settembre, a Legnano-Mi in piazza San Mango, a Busto Arsizio in via Milano, a Tradate al mattino in Corso Bernacchi e nel pomeriggio in corso Matteotti ; a Varese nel pomeriggio in corso Matteotti;
  • domenica 06 settembre, a Olgiate Olona, in Via Mazzini, a Tradate al mattino in corso Bernacchi, a Varese al mattino in corso Matteotti, a Solbiate Olona al mattino in via Patrioti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.