Progetto Erasmus+, giovani italiani e portoghesi insieme a Cunardo

Dal 1 al 5 agosto 20 ragazzi europei provenienti dalla provincia di ‎Varese e dal Portogallo lavoreranno insieme per condividere diverse esperienze

varie

Si parla spesso di Europa come una cosa distante e impersonale. A Cunardo dal 1 al 5 agosto 20 ragazzi europei provenienti dalla provincia di ‎Varese e dal Portogallo lavoreranno insieme per condividere diverse esperienze di partecipazione giovanile grazie al programma europeo ‎Erasmus+.

E’ l’Italian Meeting del progetto Advantage, organizzato dalla Cooperativa Totem, partner di progetto con capofila l’associazione portoghese Pasec, attiva nel campo dell’educazione e delle politiche giovanili in tutta Europa. L’Italian Meeting è in collaborazione con i progetti comunali di Cunardo, Marnate e Arsago Seprio, luoghi dove la Cooperativa Totem opera da anni con l’intento di innalzare le competenze e la qualità della vita di adolescenti e giovani.

Il programma delle attività prevede sia momenti di formazione europea e confronto tra le esperienze giovanili, i rapporti con le istituzioni locali ed europee e iniziative più di svago, di visita, conoscenza e cultura nei territori del varesotto. Il meeting avrà il suo momento conclusivo 5 agosto a partire dalle 20.45 presso la Baita del Fondista di Cunardo con l’evento pubblico “Advantage final party”.

Per Cunardo dopo le esposizioni d’arte alle Fornaci e il Festival del folklore un altro evento di respiro internazionale, una dimensione che da anni caratterizza la comunità. Sempre più orgogliosamente aperta al mondo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.