Quanto ci vuole per fare la segnaletica orizzontale?

La richiesta al Comune della giovane Silvia che ha rischiato di essere investita su viale Belforte, nel tratto appena asfaltato: "Un anziano che fine avrebbe fatto?"

viale belforte asfaltature segnaletica

Una cittadina di Varese ci scrive, con la speranza che il comune di Varese si affretti a completare la segnaletica orizzontale su viale Belforte so9ttolineando che la strada è stata riasfaltata da ormai da due settimane.

Silvia, una ragazza di 18 anni, ha vissuto una brutta esperienza mentre tentava di attraversare la strada nel punto in cui ci sono sempre state le strisce pedonali e – dice – ha quasi rischiato di essere investita. Mentre ero sul ciglio della strada ha tentato di attraversarla appena ha giudicato abbastanza distanti le auto in transito.

Una donna, che arrivava abbastanza veloce, non ha nemmeno tentato di fermarsi , così, con prontezza è corsa dall’altra parte della strada prendendosi suonate di clacson e anche qualche insulto. Silvia sottolinea di essere giovane e di poter contare sulla corsa, ma se al suo posto ci fosse stato un anziano signore, cosa sarebbe successo?

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.