Quindicenne cade nel canale Villoresi: gravissimo

Il giovane ripescato ormai in arresto cardiaco è stato trasportato al centro di Bergamo, punto di riferimento per i casi di ipotermia

canale villoresi

Dramma questa sera, lunedì 17 agosto, a Castano Primo. Un ragazzo di 15 anni è caduto nel canale Villoresi. Il giovane, stando a una prima ricostruzione dei carabinieri, il giovane, di origine straniera,  era in compagnia di un amico e si sono tuffati per un bagno. Il quindicenne, però, non è più riemerso. L’allarme è stato lanciato da alcuni passanti. 

La tragedia si è consumata attorno alle 19.30. L’allarme è scattato immediatamente: quando sono arrivati i soccorritori del 118 il giovane era in arresto cardiaco e in  ipotermia. Come vuole la procedura, è stato trasportato all’ospedale di Bergamo dove c’è il centro di riferimento per questo tipo di pazienti. Il ragazzo è arrivato in condizioni disperate dopo che i soccorritori hanno praticato il massaggio cardiaco per oltre un’ora. La temperatura corporea è stata mantenuta bassa per ridurre al minimo le funzioni vitali.

Ora è sotto osservazione: ci vorranno almeno altre 24/48 ore per capire le conseguenze della permanenza in acqua del ragazzino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.