Villeggiante si perde sul San Martino, lo recuperano i vigili del fuoco

L'allarme scattato dopo le 13.00. Ricerche attivate del soccorso alpino e vigili del fuoco, con l'elicottero

ricerca scomparso

E’ partita alle 13 di oggi, 19 agosto la ricerca di una persona sul monte San Martino, sopra Duno.

Galleria fotografica

ricerca persona duno 19 agosto 3 di 3

Un uomo sulla settantina originario del milanese, in villeggiatura nel comune del varesotto si è allontanato da alcuni famigliari. I parenti allarmati hanno chiamato i soccorsi.

Sono state impegnate nelle ricerche diverse unità della XIX delegazione Lariana del Soccorso alpino, oltre ai vigili del fuoco di Luino con una mezzo. Sul posto anche i “saf” (specializzati nel recupero in ambiente impervio).

In Valcuvia è attivo anche un elicottero dei vigili del fuoco che ha sorvolato la zona.

L’uomo è stato ritrovato in un area boschiva attorno alle 16: è stato condotto in ospedale per accertamenti sanitari da un’ambulanza della Croce Rossa Italiana di Gavirate che ha ricoverato l’uomo in codice verde al pronto soccorso di Cittiglio.

di
Pubblicato il 19 agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

ricerca persona duno 19 agosto 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.