Rolex rubato 3 anni fa ritrovato a Catania

I carabinieri denunciano due ricettatori. Fu trafugato durante un furto a Induno Olona ed è stato rinvenuto perchè un gioielliere lo ha mandato a riparare

Rolex

Un Rolex Daytona rubato a Induno Olona nel novembre del 2012 è stato trovato a Napoli.

Denunciati i due autori  della ricettazione, si tratta di un cittadino italiano Z. D. di anni 77 anni di Montegrino Valtravaglia, già gestore di un Compro Oro in Varese, che lo ricevette da un albanese J.D., 31 anni, residente in Varese, con precedenti penali.

L’orologio in questi tre anni e’ stato nella disponibilità’ di almeno quattro rivenditori di Milano, Roma, Palermo e Messina.  Quest’ultimo lo aveva promesso in vendita ad un cittadino di Catania, il quale prima di acquistarlo aveva chiesto che l’orologio venisse restaurato. Quando l’orologio é giunto  al centro assistenza della Rolex di Milano da un controllo alla banca dati interna dell’azienda si e’ scoperto che l’orologio era di provenienza furtiva e di conseguenza e’ scattato il sequestro e la successiva restituzione al legittimo proprietario disposta da parte del sostituto procuratore della repubblica di Varese Massimo Politi.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 21 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.