Sabato la giornata è con “Luinitaly”

Dalle 10 mercatino di prodotti tipici e iniziative per tutta la giornata

Luinitaly a Luino

Sabato 29 agosto, a Luino, a partire dalle ore 10 si terrà “Luinitaly”, una straordinaria kermesse di piccoli eventi con prodotti tipici, artigianato locale, musica e tanto divertimento che si svolge nelle vie e nei tipici cortili del centro storico cittadino. Grazie alla concreta e fattiva collaborazione tra CAI e Comune di Luino, nel tardo pomeriggio di sabato, si propone una passeggiata culturale serale con l’Ing. Pierangelo Frigerio – incontro al crepuscolo con Vittorio Sereni e nella mattinata una passeggiata in bici verso il laghetto di Ferrera (info presso Iat Luino 0332.530019). Giugi Bassani esalta la Cavallotti con delle stupende Lune multicolori. Mostre e artigianato saranno l’anima della manifestazione che si svolgerà anche negli antichi cortili.

Le attività per i più piccini si terranno alle 10 con un corso di inglese gratuito a partire dalle 10 in corte aspem e alle 15 con un laboratorio di riciclo creativo nella corte del colorificio a cura degli Amici della Cavallotti. Una chicca preziosa sarà la visita guidata all’Archivio dedicato a Vittorio Sereni presso la Biblioteca Civica con la Dr.ssa Zanetti e le studentesse dell’ISIS di Luino dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14 alle 16.30. La Pro Loco propone Musica in piazza Libertà sia durante la serata del 28 agosto che quella del 29 con uno stand gastronomico a partire dalle 19 .Il 29 sarà presente il batterista dei DikDik, che suonerà dei classici. Dalle 17 presso la corte della Cantina Fritta si svolgerà un concerto jazz.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 27 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.