Sabato la giornata è con “Luinitaly”

Dalle 10 mercatino di prodotti tipici e iniziative per tutta la giornata

Luinitaly a Luino

Sabato 29 agosto, a Luino, a partire dalle ore 10 si terrà “Luinitaly”, una straordinaria kermesse di piccoli eventi con prodotti tipici, artigianato locale, musica e tanto divertimento che si svolge nelle vie e nei tipici cortili del centro storico cittadino. Grazie alla concreta e fattiva collaborazione tra CAI e Comune di Luino, nel tardo pomeriggio di sabato, si propone una passeggiata culturale serale con l’Ing. Pierangelo Frigerio – incontro al crepuscolo con Vittorio Sereni e nella mattinata una passeggiata in bici verso il laghetto di Ferrera (info presso Iat Luino 0332.530019). Giugi Bassani esalta la Cavallotti con delle stupende Lune multicolori. Mostre e artigianato saranno l’anima della manifestazione che si svolgerà anche negli antichi cortili.

Le attività per i più piccini si terranno alle 10 con un corso di inglese gratuito a partire dalle 10 in corte aspem e alle 15 con un laboratorio di riciclo creativo nella corte del colorificio a cura degli Amici della Cavallotti. Una chicca preziosa sarà la visita guidata all’Archivio dedicato a Vittorio Sereni presso la Biblioteca Civica con la Dr.ssa Zanetti e le studentesse dell’ISIS di Luino dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14 alle 16.30. La Pro Loco propone Musica in piazza Libertà sia durante la serata del 28 agosto che quella del 29 con uno stand gastronomico a partire dalle 19 .Il 29 sarà presente il batterista dei DikDik, che suonerà dei classici. Dalle 17 presso la corte della Cantina Fritta si svolgerà un concerto jazz.

di adelia.brigo@varesenews.it
Pubblicato il 27 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.