Sorteggio di Fiba Cup, la Openjobmetis nel girone C

Sorteggiate le avversarie di Varese della prima fase a gironi: biancorossi contro Ostenda, Soedertalijae e Szombathely

presentazione bruno arrigoni paolo moretti basket openjobmetis pallacanestro vareseb

La Pallacanestro Varese è stata inserita nel gruppo C della Conference 1 della Fiba Europe Cup, la nuova competizione continentale alla quale la dirigenza biancorossa ha deciso di prendere parte anche per onorare i 70 anni di attività.

Con la Openjobmetis di coach Paolo Moretti, nel girone a quattro squadre, sono state inserite la testa di serie Ostenda, formazione belga di buona caratura, gli svedesi del Soedertaelije Kings e gli ungheresi del Falco Szombathely.

Le prime due di ogni raggruppamento si qualificheranno per la seconda fase quando dalle iniziali 56 partecipanti ne rimarranno 32, inserite a propria volta in nuovi gironi. Poi i playoff con discreto contributo economico della Fiba a chi si qualificherà.

IL CALENDARIO – Il ritorno in Europa della Pallacanestro Varese è fissato per il prossimo 28 ottobre, un mercoledì: quella sera al PalaWhirlpool saranno ospiti proprio i rivali più quotati della Telnet Ostenda. Poi i biancorossi affronteranno tre trasferte (cosa piuttosto illogica): il 4 novembre a Szombathely, l’11 novembre a Soedertaelije e il 18 novembre in casa dei belgi. Finale sulla carta morbido, con gli ungheresi il 25 novembre e con gli svedesi il 2 dicembre.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 04 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.