Sos Malnate cerca nuovi volontari

Diverse le iniziative per tutte le età con l'obiettivo di aprirsi agli altri

sos malnate

Sos Malnate è alla ricerca di nuovi volontari. Come ogni anno nel periodo di settembre e ottobre ripartono i corsi per diventare un aspirante volontario. “Ci sono diverse possibilità, anche per chi non è ancora maggiorenne, e speriamo che molte persone possano trovare il giusto corso che le possa avvicinare alla nostra Associazione” commenta il Presidente Massimo Desiante.

Ecco tutte le proposte nel dettaglio:
1) Dal 2 settembre è in programma un corso di primo soccorso full immersion, dal lunedì al venerdì, in orario diurno per chi desidera acquisire la qualifica di addetto al trasporto sanitario con ambulanze (46 ore + tirocinio). L’addetto al trasporto sanitario effettua i servizi non urgenti (trasferimenti, dimissioni, ricoveri programmati, dialisi, …) a bordo delle ambulanze. Il corso, essendo in orario diurno, è particolarmente adatto per studenti, casalinghe e giovani pensionati che vogliono ottenere la certificazione in tempi rapidi. Il corso si concluderà in circa 2 settimane, è a numero chiuso, solo per maggiorenni, previo colloquio conoscitivo ed e’ aperto solo per chi desidera diventare volontario dell’Associazione. Info: Marco Sarti/Simone Brusa 0332-428555 info@sosmalnate.it . Lo stesso corso sarà riproposto anche in orario serale con presentazione il 28 settembre.

2) Martedì 8 settembre, alle ore 17.30, presso la sede, presentazione le attività del Gruppo JUNIOR specifico per chi vuole intraprendere il volontariato nella nostra associazione con una età compresa tra i 15 e i 25 anni.

3) Lunedi’ 28 settembre 2015, alle ore 20.45, presso l’Aula Didattica della sede di SOS Malnate (porta n.4 – Via I Maggio, 10 a Malnate) presentazione i corsi che inizieranno nel mese di ottobre. Tutte le informazioni e le specifiche di ogni singolo corso saranno illustrate nella serata di presentazione e si trovano brevemente a questo link: http://www.sosmalnate.it/news_dett.asp?news_id=658.
Le iscrizioni ai singoli corsi si raccoglieranno la sera della presentazione. E’ gradita la pre-iscrizione a questo link http://bit.ly/1PiDESQ. Saranno presentati i corsi per:
A) Addetti trasporto con auto (16 ore)
Devi aver compiuto 18 anni e avere la patente B. Si richiede disponibilità, anche di poche ore, in fasce diurne e nei giorni dal lunedì al venerdi’ dalle 7 alle 19 e il sabato mattina. Il corso si terrà in orario diurno.
B) Corso per addetto trasporti sanitari (46 ore)
Effettua i servizi non urgenti (trasferimenti, dimissioni, ricoveri programmati, dialisi, …) a bordo delle ambulanze. Devi aver compiuto 18 anni. I volontari effettuano i servizi distribuiti nella fascia oraria: 7-23 per un monteore annuo non inferiore a 150. Il corso si terrà in orario serale. Pre-iscrizione: http://bit.ly/1PiDESQ
C) Corso per soccorritore esecutore (120 ore)
Devi aver compiuto 18 anni. I volontari effettuano i servizi distribuiti su turni nell’arco delle 24 ore per un monteore annuo non inferiore a 150. Il corso si terrà in orario serale. Pre-iscrizione: http://bit.ly/1PiDESQ
D) Corso per centralinisti (10 ore)
Devi aver compiuto 18 anni. I volontari effettuano i servizi distribuiti su turni nell’arco delle 24 ore per un monteore annuo non inferiore a 100. Il corso si terrà in orario serale. Pre-iscrizione: http://bit.ly/1PiDESQ

Tutti i corsi sono gratuiti. Per qualsiasi informazione consultare il sito www.sosmalnate.it contattare il numero 0332-428555 oppure l’email info@sosmalnate.it . I 300 volontari di SOS ti stanno aspettando!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.