Tanti sguardi alla festa

Una mostra di cento foto e storie colorerà la festa del giornale alla Schiranna. Ci sarà uno spazio dove poter interagire con la redazione e proporre la propria narrazione

sguardi

Una parete di volti e di racconti. Di fianco un telo dove potersi fotografare e pubblicare la propria storia.

Galleria fotografica

Sguardi alla festa 4 di 101

Alla nostra festa, tra le tante proposte ed appuntamenti, si potranno scoprire nuovi servizi e spazi del giornale. Ci sarà una bella mostra con le vostre facce e questa è solo una selezione di uno spazio che continuerà a crescere perché non c’è modo più bello di raccontare la realtà di quello di metterci la propria faccia e diventare così protagonisti della propria comunità

Noi siamo fatti di storie, e sono le nostre storie che costruiscono e formano il mondo.
Non sono solo quelle scritte dagli altri. Scrivere le nostre storie è un diritto e un dovere, affinché la nostra vita, quella di ciascuno di noi, possa trovare finalmente una dimora.

Fili, stili, orditi e trame diverse, per non essere raccontati e imbrigliati, o rappresentati, da un’unica tela.
Nasce così Sguardi quotidiani, uno spazio del giornale in cui si pubblica una foto e una storia della persona raffigurata. Qui ne potete vedere e leggere cento. Sono solo una selezione delle oltre trecento che abbiamo fin qui pubblicato.

Scrivere, raccontare è saper trovare l’arte di vivere insieme all’Altro, nello scambio, nel riflesso, con l’Altro. Scrivere, come afferma Zygmunt Bauman, “mi invita e invita a dischiudere la possibilità di sfuggire all’isolamento dell’esistere, mi chiama ad essere – che, diversamente dalla mera esistenza, – è inconcepibile senza il condividere”.
Sguardi quotidiani è un progetto e un servizio di Varesenews che permette di esser sempre più protagonisti di questa scelta. Insieme possiamo provare a migliorare e a rendere più accogliente e sereno il nostro vivere quotidiano.

I NOMI DEI 100 SGUARDI QUOTIDIANI IN MOSTRA AD ANCHE IO

di marco@varesenews.it
Pubblicato il 14 agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Sguardi alla festa 4 di 101

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.