Tir contromano in tangenziale, 103 euro di multa

I carabinieri e la polizia locale sono intervenuti per sbloccare il traffico. Per fortuna nessuna conseguenza

trasporti tir

Un autista slovacco ha rischiato di creare un incidente, mercoledì mattina, sulla tangenziale di Varese tra l’Iper e il  Ponte di Vedano. L’uomo, alla guida di un tir, ha confuso il punto di ingresso della tangenziale ed è entrato contromano a Belforte (foto di repertorio).

In quel momento per fortuna non c’era molto traffico sulla strada. Gli automobilisti sopraggiunti e in particolare un camionista si sono fermati per segnalare l’errore, che poteva costare molto caro. Sono stati chiamati i carabinieri e la polizia locale e il tir dopo una serie di manovre è riuscito  a tornare indietro.

La carreggiata tuttavia è rimasta boccata per circa un’ora. La multa per il conducente è stata di 103 euro, ma l’autista secondo quanto riferito dai carabinieri ha potuto lo stesso andare via senza altre conseguenze. Alle pattuglie ha riferito di essersi confuso perchè la segnaletica è difficilmente comprensibile.

di roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 20 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.