Torna Jazz in Maggiore

Questa settimana, la rassegna prosegue con il sodalizio tra Jazz in Maggiore ed un’altra apprezzata rassegna del territorio, Interpretando Suoni e Luoghi…e Sapori

Jazz in piazza a Gallarate (inserita in galleria)

Jazz in Maggiore si rivela un festival di grande successo seguito sempre con entusiasmo e tanta passione. Questa settimana, la rassegna prosegue con il sodalizio tra Jazz in Maggiore ed un’altra apprezzata rassegna del territorio, Interpretando Suoni e Luoghi…e Sapori, domenica 2 agosto alle 21.15 a Cerro di Laveno, Palazzo Perabò, con il Stringsgame Duo. Gli amanti della chitarra e non solo loro avranno la possibilità di ascoltare Luigi Tessarollo (chitarra jazz, chitarra acustica) e Roberto Taufic (chitarra classica, chitarra acustica), duo che si è guadagnato il plauso di un collega chitarrista di fama mondiale, John Abercrombie.

Lunedì 3 agosto è la volta del tributo a Enzo Jannacci a Cittiglio (per chi lo desidera con gustoso giropizza prima del concerto!), un concerto che dal 24 luglio è stato rinviato a domani, a partire dalle 19 al Parco San Giulio. Per prenotazioni contattare il Direttore Artistico o chiamare allo 0332 1891016. – Enrico Salvato pianoforte, Ciro Radice, pianoforte e fisarmonica e Francesca Galante, voce –

Si rinnova anche quest’anno, Venerdì 7 agosto alle 21.15, l’appuntamento nella bella veranda dell’Hotel Camin di Luino, con Fuego Cinco Quintet: ispirazioni jazz mescolate con le melodie del tango argentino, da quello tradizionale a Piazzolla, e della musica cubana con Ciro Radice, pianoforte, fisarmonica e bandoneòn, Francesca Galante,  voce, Virgilio Monti contrabbasso, e Norberto Cutillo percussioni, Igor Della Corte,violino.

Degna conclusione della rassegna, il concerto all’Auditorium di Maccagno di domenica 9 agosto alle 21.15: la newyorkese Joyce Elaine Yuille, artista di gran classe,  presenterà al pubblico un suggestivo omaggio a Sarah Vaughan, una delle maggiori interpreti della musica afroamericana del ‘900. Con lei Stefano Calzolari al pianoforte e Paolo Badinii al contrabbasso e basso elettrico.

E’ possibile avere maggiori informazioni sui concerti seguendo la pagina Fecebook: Jazz in Maggiore – festival itinerante di musica jazz.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.