Tornello chiuso, bloccati nella Rocca

Un gruppo di turisti, segnala un lettore, è rimasto bloccato nella Rocca poco prima dell'orario di chiusura. Problemi per una disabile

turisti, angera,

Pubblichiamo la lettera giunta in redazione. Non sappiamo che cosa possa essere successo dato che ci risulta che la biglietteria sia ben custodita. Resta il fatto che la vigilia di Ferragosto c’è stato un problema, come documentato dalle foto.

Galleria fotografica

Bloccati nella Rocca chiusa 4 di 4

Il giorno 14 agosto alle ore 17.45 mi trovavo davanti all’ingresso della Rocca di Angera, 15 minuti dopo l’ultima possibilità di entrata e prima dell’orario di chiusura.
La biglietteria era ormai chiusa e nessun addetto era presente nonostante i visitatori stessero ancora uscendo attraverso il tornello.
Una famiglia di turisti stranieri con una persona disabile su una carrozzella è rimasta intrappolata senza poter uscire dalla Rocca in quanto il tornello non permette il passaggio di una sedia a rotelle. Vi allego le foto che mostrano come la donna disabile abbia dovuto essere messa in piedi a fatica per poter uscire e la carrozzina sollevata sopra il cancello chiuso a chiave.
Mentre ero presente lo stesso fatto è accaduto ad una famiglia con bimbo sul passeggino.
Mi chiedo come sia possibile che in un luogo aperto al pubblico non siano previste misure che consentano l’accesso agevole a disabili e bambini e perché non fosse presente un addetto che aprisse il cancello in orario di visita.
Sicuramente la gestione della Rocca Borromeo non ha fatto una bella figura, soprattutto con i turisti stranieri.

Cordialmente,

Marina Macchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Bloccati nella Rocca chiusa 4 di 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.