Torres retrocessa, la Pro Patria è vicina alla Lega Pro

La corte di appello ha mandato in serie D i sardi, lasciando così spazio ai tigrotti, che dovrebbero far parte del girone A

pro patria lumezzane

La corte di Appello della Figc nella giornata di sabato 29 agosto, ha retrocesso d’ufficio la Torres e la Vigor Lamezia in Serie D. Questa decisione spinge di gran forza la Pro Patria verso alla riammissione in Lega Pro.

Grande soddisfazione a Busto Arsizio per questa decisione della corte d’appello, che già ad inizio di settimana prossima, potrebbe reintegrare nei gironi della ex Serie C sia la Pro Patria, sia il Messina.

Dopo il negativo playout contro il Lumezzane, quindi, i tigrotti ricominceranno da dove hanno lasciato nello scorso giugno. Molto probabilmente la Pro dovrebbe essere inserita nel girone A della Lega Pro, affrontando le squadre del nord, come successo l’anno scorso, smentendo così le voci di un reintegro nel girone B del centro Italia

Rimane aperta ancora la sentenza del caso “Dirty Soccer”, che potrebbe far iniziare il campionato alla Pro con il segno meno a fronte di qualche punto di penalizzazione.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.