Trovato l’elicottero scomparso: Tre morti

E' stato trovato in una zona molto impervia l'elicottero sparito dai radar da venerdì scorso. Morti tutti i passeggeri

elicottero

E’ stato trovato intorno alle 9 del mattino di domenica 2 agosto dopo due giorni di ricerche l’elicottero di Elitellina, scomparso nel primo pomeriggio di venerdì scorso (foto di Marco Bianchi).

A bordo sono stati trovati morti tutte e tre i componenti dell’equipaggi: il pilota Agostino Folini, 50 anni, di Chiuro, direttore operativo della società Entellina, Marco Gianatti, 33 anni, specialista tecnico di montagna in Valtellina e il motorista Stefano Olcelli, 28 anni di Buglio in Monte.

L’elicottero Ecureuil B3 di Eltellina è stato individuato nella zona di Alpe di Zocche, in fondo al dirupo di un luogo roccioso e molto impervia, a ridosso della Valmasino. La carcassa dell’elicottero si trova in un punto particolarmente impervio e isolato

L’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv) fa sapere di aver aperto un’inchiesta sull’incidente disponendo l’invio di un team investigativo nell’area del ritrovamento per la raccolta delle evidenze utili all’indagine.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.