Un Meeting dal sapore varesino

Diversi i nomi di spicco in numerosi incontri che animeranno il tradizionale incontro promosso da CL nella città romagnola

meeting rimini 2015

Nell’ultima settimana d’agosto Rimini fa rima con Meeting.
E anche quest’anno, dal 20 al 26 di questo mese la città sull’Adriatico sarà al centro di dibattiti e incontri nella tradizionale kermesse organizzata da Comunione e Liberazione a partire dalla fine degli anni ’70.

Diverse saranno le presenze dei varesini che si muoveranno alla volta della Romagna. Tra essi anche alcuni relatori e figure di spicco della politica e della società civile di casa nostra.

Spicca il governatore lombardo Roberto Maroni che domenica 23 alle 19 parlerà di nuovo welfare e valorizzazione del territorio attraverso il no profit. L’incontro vedrà la anche la partecipazione di Giuseppe Guerini, Presidente Federsolidarietà di Confcooperative e Presidente Cooperativa sociale Ecosviluppo; Donato Iacovone, Amministratore Delegato EY Italia; Giorgio Vittadini, Presidente Fondazione per la Sussidiarietà.

Anche Marta Cartabia, attuale vice-presidente della Corte costituzionale della Repubblica italiana, è varesina. E’ stata nominata giudice costituzionale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano nel 2011 e nell’incontro del prossimo 25 agosto alle 15 interverrà all’incontro: “Cosa significa fare il giudice della corte costituzionale?” assieme ad un’altra personalità di spicco, Sabino Cassese, Giudice Emerito della Corte Costituzionale.

Ancora: Lorenza Violini, docente costituzionalista con cattedra a Milano e che insegnò anche all’Insubria introdurrà mercoledì 26 agosto alle 19 all’incontro “Intorno alla famiglia. Di fronte alla realtà per un cammino di ricerca” In collaborazione con CEC (The Notre Dame Center for Ethics and Culture). Parteciperanno Anna Garriga, Ricercatore nel Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali all’Università Pompeu Fabra di Barcellona, Spagna; Chiara Giaccardi, Docente di Sociologia e Antropologia dei media all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; Orlando Carter Snead, Direttore Center for Ethics and Culture all’Università di Notre Dame, USA.

Nicola Sabatini, direttore del Campus Città Studi a Milano e fra i curatori della mostra “Misteriosa è l’acqua” esposizione a cura di Associazione Euresis in collaborazione con Fondazione Ceur: “Video, grandi immagini fotografiche sull’importanza dell’acqua e la possibilità di interagire con la parte più scientifica di questo elemento”, scrive lo stesso Sabatini nella presentazione della mostra sul sito del Meeting.

Fra le figure che mai mancano al Meeting c’è anche quella del varesino Raffaele Cattaneo. Il presidente del consiglio regionale ha assicurato un passaggio al Meeting; è data per certa anche la presenza di Paolo Aliprandi, fra i responsabili di Ncd della provincia di Varese.

Meeting di Rimini, il PROGRAMMA

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.