Una camminata notturna per conoscere il Parco del Ticino

Escursione notturna fra le colline della civiltà di Golasecca e il fiume Ticino organizzata da Walking Trail Italia, in collaborazione con gli amici del San Michele e da “Le vie della Civiltà”

PARCO DEL TICINO

La scuola Walking Trail Italia, in collaborazione con gli amici del San Michele e da “Le vie della Civiltà”, organizzano per sabato 5 settembre una splendida escursione notturna all’interno del Parco Naturale del Ticino fra colline e fiume che sono stati i testimoni della Civiltà di Golasecca di cui oggi ci rimangono tracce importanti soprattutto nelle loro necropoli.

Una escursione di Nordic Walking che partendo dal fiume Ticino permetterà, con sentieri storici, di ripercorrere quell’antico passato come fosse una fiaccolata.

La camminata durerà circa tre ore, sarà adatta a tutti e avrà un dislivello di circa 200 metri. Il ritrovo è previsto alle ore 20.30 alla spiaggia della Melissa a Golasecca, dopo il campeggio Gabbiano. Il costo sarà di 10 euro.

Per partecipare sarà necessaria una torcia frontale, mentre i bastoncini verranno messi a disposizione dall’organizzazione sino ad esaurimento.

Le prenotazioni dovranno arrivare entro il 03 settembre. Questi i riferimenti: telefono – Silvano 373 7826128; mail – info@scuolawalkingtrail.it e info@viedellacivilta.it

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.