Una petizione per chiedere un asilo nido comunale

L'iniziativa di una cittadina di Cavaria con Premezzo sul portale Petizione Pubblica: "Chiedo ai miei concittadini di firmare perchè è un servizio educativo importante"

inaugurazione asilo nido pietro e giovannina marzoli di san fermo

Una petizione per convincere il Comune ad aprire un asilo nido a Cavaria con Premezzo con precisi standard di funzionamento, strutturali e gestionali rispondenti innanzitutto alle esigenze del bambino.

E’ questo l’obiettivo che si pone Angela Bassi che ha lanciato sul sito “Petizione Pubblica” la raccolta firme per chiedere all’amministrazione una risposta concreta e chiede ai suoi concittadini di firmare: «Il Comune non offre ad oggi un servizio di asilo nido, costringendo molti genitori a rivolgersi a strutture private o ad assumere baby sitter per poter continuare a lavorare, e tutto questo con le onerose spese che ne conseguono – scrive la donna nelle motivazioni a sostegno della petizione e prosegue – l’asilo nido comunale è un fondamentale riferimento pedagogico e organizzativo per la crescita di ogni bambino ed è in grado di produrre ricerca, progetti educativi, sostegno alla famiglia. E’ ora che questo servizio socio-educativo diventi un cardine del sistema educativo pubblico, cioè un importante riferimento per la società e per la garanzia e il rispetto dei diritti dei bambini e delle bambine».

La creazione dell’asilo nido comunale, conclude Angela, andrebbe a soddisfare i bisogni dei cittadini, favorendo le migliori condizioni per conciliare le esigenze lavorative, sociali e pubbliche con quelle familiari.

Per firmare qui trovate il link

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 22 Agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.