Varese, si fa sul serio: a Masnago arriva il Tradate

Mercoledì 26 (ore 20,30) si disputa il primo turno di Coppa Italia di Eccellenza: per i biancorossi è subito derby. Pià convocato, inizia in panchina. Il programma delle altre

calcio amichevole varese caravaggio 2015 foto ezio macchi

Dopo tanta “burocrazia” e dopo le prime e positive amichevoli, è finalmente arrivato il momento per il nuovo Varese Calcio (foto di Ezio Macchi) di disputare la prima e storica partita ufficiale. L’occasione arriva questa sera (mercoledì) grazie alla Coppa Italia di eccellenza: i biancorossi di Melosi saranno protagonisti al “Franco Ossola” contro il Tradate, squadra allenata da Ulisse Raza, ex compagno di Melosi proprio nel Varese di fine anni Ottanta.

Il match – si gioca alle 20,30 (ingresso: 10 euro in tribuna centrale, 5 in laterale, chiusi gli altri settori) – servirà al team del presidente Ciavarrella per valutare i progressi effettuati dopo questa fase di preparazione al campionato. Mister Melosi non potrà contare su qualche giocatore ma ha comunque a disposizione una squadra quasi completa. Gli assenti saranno Piccinotti, Becchio, Pacifico (tutti alle prese con intoppi nel tesseramento) e Giovio per guai fisici oltre naturalmente a Gazo che resterà fuori per tre mesi.

«La squadra ricalcherà quasi del tutto quella che ho schierato sabato contro il Caravaggio in amichevole – spiega Melosi a poche ore dal fischio di avvio – Da oggi si fa sul serio e quella con il Tradate è una partita in cui ci interessa fare bene per tanti motivi. Arriviamo preparati, in buona condizione e dopo avere svolto un lavoro ben fatto».
Sulla panchina opposta Melosi ritrova come detto un volto noto, Ulisse Raza: «Siamo amici, ci saluteremo senz’altro prima e dopo la partita. Meno durante i 90′ di gioco (ride ndr) perché come ho detto tengo molto a fare bene già da questo incontro».

Tra i convocati figura anche l’ultimo arrivato, il super-acquisto Ignacio Pià. Il brasiliano ha lavorato per due giorni con i compagni e partirà dalla panchina: il tridente di attacco sarà quindi formato da Cavalcante, Lercara e Marrazzo, reparto avanzato del 4-3-3 di Melosi.

LE ALTRE – Varese e Tradate sono inserite nel Girone 11 di Coppa Italia insieme a Trezzano (Luoni e compagni giocheranno su quel campo domenica 30) e al Manara Lecco, ma naturalmente anche le altre squadre della provincia sono impegnate nella competizione. Se il Verbano Calcio – che sarà il primo rivale in campionato del Varese – osserverà un turno di riposo nel Girone 1, scenderanno invece in campo le restanti formazioni.

La Sestese ospita in casa la Ghisalbese per il Girone 2; l’Union Villa Cassano sarà a propria volta sul terreno amico per affrontare l’Ardor Lazzate nel match d’esordio del Girone 7 mentre il rinato Fbc Saronno andrà in trasferta sul campo del Rezzato nel Girone 13.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 26 Agosto 2015
Leggi i commenti

Video

Varese, si fa sul serio: a Masnago arriva il Tradate 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.