“Venegono Superiore affonda nella sporcizia”

Sono molti i punti del paese in cui vengono abbandonati i rifiuti. La denuncia con tanto di foto di Venegono Sociale

Degrado a Venegono Superiore
Riceviamo e pubblichiamo

Buongiorno, vi portiamo a conoscenza della situazione di increscioso degrado in cui versano alcune zone di Venegono Superiore in questi giorni ferragostiani.

Galleria fotografica

Degrado a Venegono Superiore 4 di 16
Buongiorno, vi portiamo a conoscenza della situazione di increscioso degrado in cui versano alcune zone di Venegono Superiore in questi giorni ferragostiani.

Questa è la zona “ex discarica” il 16 agosto 2015. Tanti cittadini sono in ferie ma gli incivili e i menefreghisti non mancano mai. Non importa se venegonesi o castiglionesi, si tratta comunque di incivili e quindi brutte persone. Il problema è che andrebbero identificate, multate e sarebbe anche il caso di rendere noti i loro nomi!

Certo che se la zona viene lasciata nel degrado più totale come accade, se ci sono cartelli che annunciano telecamere inesistenti o che invitano a non lasciare rifiuti, ma che a loro volta sono coperti da verde selvaggio che si sta impadronendo anche della strada, tutto non diventa un dissuadere l’imbecille dal lasciare rifiuti ma un incentivo a farlo.
Se poi pensiamo a come viene mantenuto il decoro nel resto del paese ai marciapiedi pieni di cacca di cane, a quei cittadini che mettono fuori la spazzatura giorni prima del passaggio degli incaricati e al decoro in generale viene da dire a chi rientra dalle ferie: bentornati nella “rudera”!

Siccome ogni anno vengono spesi ingenti somme per l’appalto alla manutenzione del verde CHIEDIAMO a chi deve fare questo lavoro di intervenire subito e che la “favola” delle telecamere inesistenti abbia fine. L’ appalto per la posa di queste benedette telecamere è stato assegnato da tempo, i lavori non sono mai iniziati e qualcuno non rispetta i tempi previsti. Basta prendere in giro i cittadini con promesse da Pinocchio.

Lista civica VENEGONO SOCIALE

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 16 agosto 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Degrado a Venegono Superiore 4 di 16

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.