Volley femminile, Italia under 18 vince il mondiale

Coach Mencarelli, nuovo tecnico di Busto, ha vinto con la nazionale il campionato del mondo di categoria. Lo slogan è "Noi siamo noi"

Volley under 18

Standing ovation per coach Marco Mencarelli e le azzurrine dell’Under 18, che a Lima sono state incoronate campionesse del mondo.

Un risultato storico per la pallavolo italiana Under 18 che riporta l’Italia nell’olimpo del volley.

Un torneo praticamente perfetto, otto gare su otto vinte, solo due set persi, una vera e propria marcia trionfale che ha portato la squadra a battere nell’ordine, Argentina, Serbia, Turchia e in finale gli Stati Uniti, schiacciati per 3-0 in una partita dove il servizio azzurro ha fatto la differenza (ben 13 ace contro i soli 4 avversari).

“Siamo davvero esaltati per il risultato che abbiamo raggiunto. Le giocatrici hanno fatto un sacco di sacrifici per arrivare qui e voglio ringraziare i tifosi peruviani per il loro sostegno durante la partita”, le parole di Mencarelli a fine partita.

“Noi siamo Noi” è lo slogan coniato in occasione della partecipazione al torneo dalle stesse atlete azzurre, trascinate da una strepitosa Paolo Egonu, premiata anche MVP (Most Valuable Player) e miglior schiacciatrice del torneo. Premio individuale anche per Alessia Orro, miglior palleggiatrice del torneo.

Un altro grande risultato per Marco Mencarelli, atteso da tutti i tifosi biancorossi al Palayamamay per il raduno della nuova Unendo Yamamay Busto Arsizio, in programma il 27 agosto.

 

di
Pubblicato il 17 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.