Volo a Vela: a Varese la finale del Grand Prix

Dal 5 al 12 settembre 2015 la Finale Mondiale del Gran Premio di volo a vela, Grand Prix, si disputerà a Calcinate del Pesce, sull'Aeroporto Adele e Giorgio Orsi

volo a vela varie

Dal 5 al 12 settembre 2015 la Finale Mondiale del Gran Premio di volo a vela, Grand Prix, si disputerà a Varese.

Una “prima” mondiale che vedrà nel cielo di Calcinate del Pesce, sull’Aeroporto Adele e Giorgio Orsi (nella foto di Marco Bianchi) i migliori piloti al mondo, selezionati durante le prove di qualificazione in Francia, Italia, Spagna, Australia, Sud Africa, Cile, Repubblica Ceca e Polonia.

Il Grand Prix è la gara più mediatica ed entusiasmante tra tutte le competizioni di Volo a Vela che, riprendendo quella delle regate, vedrà i concorrenti sfidarsi su un percorso visibile dal vivo o tramite una computergrafica che farà provare in diretta le fasi della competizione, accompagnati dal commento degli esperti.

Agonismo e preparazione, abilità tattica e grinta sportiva, conoscenza del territorio, della meteorologia e dell’aliante saranno gli ingredienti di questa kermesse, fino alle spettacolari fasi dell’atterraggio. Sette giorni di prove e fiato sospeso fino all’ultimo, per incoronare il Campione 2015.

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 10 agosto 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.