1001 miglia, la Regione promette di valorizzarla

La più lunga ed estrema manifestazione ciclistica che parte da Nerviano sarà inserita nel circuito delle manifestazioni di alto livello regionale

randonneè 1001 miglia

«La 1001Miglia ha tutte le caratteristiche per essere inserita tra le manifestazioni di alto livello regionale e dunque ottenere un riconoscimento istituzionale del tracciato per essere supportata e valorizzata a dovere«. Così il Vicepresidente del Consiglio regionale Fabrizio Cecchetti (Lega Nord) stamattina al convento degli Olivetani di Nerviano durante la presentazione dell’iniziativa ciclistica “Peda.. Rando con gusto”, un viaggio di 1600km per l’Italia con degustazione di prodotti tipici locali lungo le strade della 1001Miglia Italia, la più lunga ed estrema randonnée d’Europa che coinvolge 7 Regioni (oltre alla Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Umbria, Lazio,Liguria e Piemonte), 23 province e 143 Comuni.

La quarta edizione della 1001Miglia è prevista per il 2016 e vedrà il coinvolgimento di oltre 700 ciclisti provenienti da 35 Paesi diversi. La manifestazione rappresenta un vero e proprio viaggio-itinerario “verde” che punta a riscoprire con la bicicletta strade, paesaggi, cultura, sapori e scenari suggestivi d’Italia. “La manifestazione – ha aggiunto Cecchetti – ha saputo affermarsi come punto di riferimento europeo e, oltre alla al carattere sportivo, ha tutte le carte in regola per diventare strumento valido di forte di promozione turistica e al tempo stesso di valorizzazione della filiera dei prodotti a chilometro zero dei nostri territori».

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 18 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.