Addio a don Giulio Greco, fondatore del Gruppo Guide Scout di Varese

E' morto domenica mattina a Milano il sacerdote che nel 1978 fondò all'Oratorio di San Vittore il Gruppo Guide Scout

varie

Si è spento nella mattinata di domenica 6 settembre a Milano Don Giulio Greco, sacerdote che ha lasciato un forte segno a Varese.

Coadiutore nella basilica di San Vittore per molti anni, nel 1978 fondò l’Aggs, l’Associazione Gruppo Guide Scout che ancora oggi ha la propria sede all’oratorio di San Vittore e che, come si legge sul sito  “è ormai diventato una delle più importanti realtà educative presenti in città: più di quaranta universitari, insieme ad un gruppo di adulti, accompagnano l’esperienza di oltre cinquecento ragazzi e bambini”.

Don Giulio si era poi trasferito a Milano, dove fino al 2008 era stato alla guida della parrocchia di Santa Maria Annunciata in Chiesa Rossa.

Domani sera, martedì 8 settembre alle 21, sarà recitato il rosario in San Vittore, a Varese. I funerali mercoledì 9 settembre nella parrocchia di S. Enrico, a San Donato Milanese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.