Amichevoli sotto canestro, variazioni per la Openjobmetis

La squadra di Moretti in campo giovedì 10 con la Sam Massagno, si sposta di un giorno il match di Gorla. Legnano vince il torneo di Cervia

amichevole basket pallacanestro varese chiavenna

Tempo di precampionato sottocanestro: le squadre della nostra zona hanno iniziato a scendere in campo in vista dei rispettivi campionati. Fa eccezione la Openjobmbetis (foto di S. Raso) che, saltata la prima partita a Chiavenna (si è giocato in famiglia, la squadra diretta da Conti ha superato quella di Vanoncini mentre il capo allenatore Moretti è rimasto a osservare) e che esordirà giovedì 10 contro gli svizzeri del Sam Massagno.

OPENJOBMETIS – Ci sono alcuni cambiamenti però nel programma del precampionato biancorosso: il “Memorial Fabio Porta” di Gorla Maggiore, precedentemente in programma martedì 15 settembre contro Legnano, verrà posticipato a mercoledì 16 settembre alle ore 20.30.
Cambia anche la data del “Trofeo ‪‎Lovari”: la Openjobmetis sarà di scena a Lucca il 19 e il 20 settembre, ed oltre alla formazione biancorossa parteciperanno anche Virtus Bologna, Auxilium Torino e Mens Sana Siena. Sono invece confermate le gare contro la formazione svizzera del Sam Massagno prevista alle 18 di giovedì 10 settembre al Palazzetto (ne parlavamo sopra), il torneo a Monsummano Terme con la partita contro Bologna di sabato 12 e l’eventuale finale del torneo domenica 13, e il trofeo Lombardia a Desio il 26 e il 27 settembre.

ROBUR – Debutto casalingo per la Robur che contro Mortara, sua prossima avversaria anche in campionato, non ha potuto contare però sull’apporto degli infortunati Castelletta e Filippo Rovera. I gialloblu sono sembrati ancora molto indietro nella condizione fisica, e autori di una partita non molto entusiasmante con una Mortara che invece quarto dopo quarto ha aumentato d’intensità fino al 52-70 finale (23-24, 13-15, 4-14, 12-17). Intanto, poiché Pordenone ha rinunciato a prendere parte al prossimo campionato, è stata accolta la richiesta di ripescaggio presentata dalla Allmag Pms Torino che così subentra ai friulani nel girone B, quello della Coelsanus. La partita contro i torinesi sarà quindi la prima trasferta gialloblu dell’anno (il 3 ottobre), in sostituzione di quella a Pordenone. Il precampionato della Robur proseguirà domani (martedì 8 settembre) in casa contro gli svizzeri del Sam Massagno, per proseguire mercoledì 9 settembre a Gazzada contro la formazione di C Gold per poi ri-incontrare ancora in esterna il 15 settembre Mortara.
Ultimo appuntamento primo delle gare ufficiali sarà il Trofeo Biganzoli che si disputerà giovedì 17 e venerdì 18 settembre e che vedrà partecipare anche Oleggio, Pavia e Lecco

LEGNANO – Il Legnano è arrivato in finale nel Torneo Città di Cervia, disputato in questo weekend, giocando contro Forlì dell’ex Arrigoni e oltre a vincere la partita (89-94) ha fatto così suo anche il quadrangolare. Grazie soprattutto a Raivio e a Frassineti, che hanno messo a referto ben 20 punti ciascuno e che si erano messi in luce anche nella prima partita contro Ferrara – vinta 93-78 – gli Knights hanno messo in campo due ottime prestazioni in questo antipasto estivo di serie A2. Prossimo appuntamento per Legnano l’amichevole infrasettimanale di Piacenza contro Mantova giovedì 10 settembre alle 18,30.

di
Pubblicato il 07 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.