Andar per funghi nel parco dell’Oasi Zegna

L'evento è in programma per sabato 12 settembre: un'escursione che permetterà di riconoscere e classificare le varie tipologie di funghi

I funghi commestibili in provincia di Varese

Una giornata di fine estate in montagna nella splendida Oasi Zegna, parco naturale del Piemonte, per imparare a riconoscere e classificare le varie tipologie di funghi e a cucinarli in svariate ricette. L’escursione è in collaborazione con il Gruppo Micologico di Biella.

Galleria fotografica

Le bellezze dll’Oasi Zegna 4 di 22

PROGRAMMA
Il ritrovo è per le ore 8.30 al Bocchetto Sessera. I partecipanti saranno suddivisi in gruppi da 7/8 persone e accompagnati da 1 accompagnatore del Gruppo Micologico di Biella. L’uscita didattica è adatta anche a famiglie con bambini e le passeggiate sono facili e di breve percorrenza. Arrivo alla Piana del Ponte alle ore 11.30 circa per il pranzo.

I funghi raccolti verranno puliti e preparati insieme grazie all’aiuto di un esperto, e poi cucinati per un gustoso pranzo. Seguirà una classificazione dei funghi e una lezione didattica.

Prezzi a partecipante: adulti € 25,00, bambini € 12,00. Il prezzo copre anche l’assicurazione per i partecipanti.

COSA PORTARE
Abbigliamento adatto all’escursione nei boschi come scarpe da passeggiata ed eventuale giacca a vento in caso di pioggia. Per info: Oasi Zegna tel 015.7591460 340.1989593 info@oasizegna.com.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Settembre 2015
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Le bellezze dll’Oasi Zegna 4 di 22

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.