Andreoli cercasi (firmato: i parenti canadesi)

Andreoli ma anche Miglierina, Pedroni, Binda, Roncari: un lettore sta ricostruendo il suo albero genealogico. A partire da una foto di nozze

Varie

Internet permette cose impensabili fino a qualche anno fa, in particolare ricerche che una volta sembravano impossibili, che permettono di ritrovare persone che solo un paio di decenni fa si sarebbero pensate irraggiungibili.

Per di più, la comunità dei lettori di Varesenews si è rivelata più di una volta straordinaria quando è stata sollecitata a mobilitarsi in ricerche speciali: fossero di un cane, un ricordo prezioso o un vecchio amico.

Per questo contiamo su di voi, per una mail che è giunta a redazione@varesenews.it: questo il testo.

«Sto facendo ricerche genealogiche per la mia famiglia Andreoli, Besozzo Varese. Vi unisco file del matrimonio di Enrico Andreoli e Regina Pedroni 1910 a Besozzo, è possibile pubblicare la foto sul giornale, che il lettore può identificare le persone presenti alle nozze?».

A parlare è Michel Andreoli, varesino di origine ma abitante a Montreal, Canada. Cerca la storia delle sue radici, e chiede aiuto a noi, che abitiamo dove le sue radici poggiano.  «Vorrei anche, se possibile, conoscere una persona o un gruppo interessato alla genealogia della zona di Varese e Como. Mi sarebbe di grande aiuto nella mia genealogia completa della mia famiglia Andreoli, Miglierina, Pedroni, Binda, Roncari. Attendo vostre notizie con impazienza. Scusate il mio italiano, la mia prima lingua è il francese di Montreal, Quebec Canada».

Chi può dare una mano a Michel? La sua mail è: andymf@hotmail.com.

Fateci sapere come è andata!

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.