Artworks: in mostra i lavori di Nadia Chiesa

Al Salone estense le creazioni dell’artista dal 12 al 15 settembre

Arte - Mostre

La Federazione italiana donne arti professioni affari presenta la mostra Artworks con le opere di Nadia Chiesa, dal 12 al 15 settembre presso il Salone Estense di Varese. Nadia Chiesa, che proviene da un percorso artistico iniziato all’Accademia delle Belle Arti di Brera, passa al campo dell’editoria infantile e successivamente al mondo degli artworks, settore in cui trova la forma espressiva più congeniale alla sua creatività. Nadia Chiesa, nel corso della mostra, sarà presente per illustrare i suoi lavori e le diverse modalità di realizzazione. La mostra inaugura sabato 12 settembre ore 10:30  e sarà visitabile nei seguenti orari 9:00-12:30 / 15:00-18:30.

“Il suo punto di forza – scrive  Marisa Coletta  – nella sua professione, è la creatività artistica dedicata alla realizzazione di personaggi, illustrazioni, giochi per bambini e al bricolage rivolto alla promozione di iniziative didattiche. Professione che, supportata da pazienza, sensibilità e straordinaria abilità manuale, oltre che da un’innata passione per questa attività, le ha consentito di sviluppare uno stimolante e avvincente dialogo col mondo dell’infanzia. Con questa Mostra di Bricolage, dove si possono ammirare manufatti realizzati con il recupero di materiali di uso quotidiano, la FIDAPA vuole sottolineare il valore che oggi assumono, non solo il gioco e la fantasia, ma anche concetti come riciclo, risparmio, attenzione e cura per l’ambiente.Temi che, in concomitanza di eXPo 2015 a cui FIDAPA partecipa con il Progetto “BtoBE Women in Ethic Business” rappresentano i fondamenti per una cultura rispettosa della natura e dell’uomo; temi che, è sempre più auspicabile, si traducano in un comportamento etico universale per costruire il futuro del Nostro Pianeta”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.