Asfaltature, finita via Sciesa, si prosegue nelle periferie

Sulla strada centrale dei Ronchi si è dovuto rifare un tratto del fondo, che era messo male. Si prosegue con altre due strade, poi gli interventi minori

gallarate via sciesa periferia ronchi

Ultimi giorni di cantieri stradali consistenti a Gallarate. Si sono conclusi i lavori in via Sciesa, ai Ronchi: «Sono durati un po’ più del previsto perchè si deciso di rifare il fondo stradale che stava cedendo in alcuni punti sul lato della corsia direzione Cardano» spiega l’assessore ai lavori pubblici. Mercoledì sono stati completati i lavori al cassonetto stradale e poi la ribitumatura e ora la strada centrale del quartiere Ronchi è aperta al traffico regolarmente.

«Entro settimana prossima» saranno invece completati gli interventi su via Vespucci (asse principale in zona casello autostrada da Milano) e sulla via per Besnate, tra Cajello e Crenna, strada periferica sì, ma piuttosto trafficata perché utilizzata come via di circonvallazione che collega Nord e Ovest della città, evitando il centro (la strada ha calibro ridotto e l’asfalto è in condizioni pessime, come più volte segnalato).

«Terminati questi interventi, passeremo agli interventi minori da realizzare nei punti dove le strade sono ammalorate». Traduzione: si mettono le pezze su quelle vie – come le centrali via Bottini e via Marsala – che sono in condizioni accettabili nel complesso, ma in alcuni punti sono rovinate. Le vie interessate dai lavori principali erano state indicate a luglio (vedi qui).

mappa_tangenziale-cassano

Roberto Morandi
roberto.morandi@varesenews.it

Fare giornalismo vuol dire raccontare i fatti, avere il coraggio di interpretarli, a volte anche cercare nel passato le radici di ciò che viviamo. È quello che provo a fare a VareseNews.

Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Foto

Asfaltature, finita via Sciesa, si prosegue nelle periferie 2 di 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.