Baby patente, una domenica con la Polizia Locale

L'appuntamento è per domenica 6 settembre quando durante la festa dell'Uva gli agenti insegneranno ai più piccoli le regole per stare in sicurezza sulle strade

Scuole elementari a lezione di guida

Nell’ambito della Festa dell’Uva, organizzata dall’Associazione Sacconago Commercianti Artigiani & Co, domenica 6 settembre, dalle ore 15.30 alle ore 18.30 in via Don Marelli, si svolgerà la seconda edizione della Baby patente a Sacconago,  manifestazione che la Polizia locale dedica ai bambini dai 3 ai 6 anni.

I bambini, dopo una breve lezione teorica sulle principali nozioni del Codice della strada e sul comportamento da tenere sulla strada in qualità di pedone, di ciclista e di trasportato in auto, effettueranno una prova pratica con le baby-bici, le baby-moto e le baby-auto elettriche scortate dagli agenti lungo un breve circuito allestito ad hoc. Al termine della prova riceveranno la “Baby patente” individuale. Ancora una volta, e in continuità con le numerose iniziative di educazione alla sicurezza stradale, l’Amministrazione ritiene molto importante sensibilizzare i bambini alla sicurezza sin da piccoli per promuovere la cultura della legalità.

«Un appuntamento -spiega il comandante Claudio Vegetti- che anticipa quello che durante l’anno facciamo in tutte le scuole di ogni ordine e grado e che contribuisce a far sentire ancor di più la Polizia Locale al fianco dei cittadini».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.