Chiude il passaggio pedonale nel centro di Induno

Da venerdì 25 settembre chiuderà al pubblico il passaggio pedonale creato in via Gritti, nei pressi della chiesa parrocchiale del comune: "ma non è una cattiva notizia"

Arcisate - Stabio cantieri 15 settembre 2015

Da venerdì 25 settembre chiuderà al pubblico il passaggio pedonale creato in via Gritti, nel rione Dardo di Induno Olona, nei pressi della chiesa parrocchiale del comune. Lo comunica in una lettera al sindaco la SALCEF, nuova impresa appaltatrice del cantiere Varese – Stabio, che scrive: «ci scusiamo per il disagio, ma le lavorazioni impongono la chiusura al transito pedonale di quel tratto di cantiere, ma siamo sicuri che i cittadini capiranno».

Il passaggio pedonale era stato creato in concomitanza di un vecchio passaggio a livello. Quando i lavori si erano interrotti era stato richiesto dall’amministrazione comunale questo passaggio per evitare almeno il disagio di un comune “tagliato in due” all’altezza della chiesa. Ora, però, su quel sedime si comincia a scavare: le rotaie saranno infatti poste ad un livello molto più basso. Da qui, la necessità di chiudere il passaggio pedonale.

Una notizia accolta con filosofia, almeno dal sindaco Marco Cavallin: «In effetti dopo avere per lunghi mesi protestato contro l’assordante silenzio del cantiere, oggi io e i miei concittadini siamo ben lieti di ricevere comunicazioni di questo tipo, che dimostrano oltre ogni ragionevole dubbio che i lavori stanno riprendendo davvero – commenta il sindaco – rinunceremo dunque per i prossimi mesi a quel passaggio, affrontandone i disagi, ma ci concentreremo su come si potrà riutilizzare quell’enorme area nel cuore del paese, una volta che la ferrovia sarà terminata e il comune tornerà in possesso di quegli spazi, piantumati a verde e dotati di pista ciclopedonale».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.