Dante compie 750 anni, “Casbeno insieme” lo festeggia

"Casbeno Insieme", la popolare manifestazione che anima la Castellanza, quest'anno tra le manifestazioni culturali, ospita Casbeno legge Dante

dante alighieri

“Casbeno Insieme” (leggi il programma), la popolare manifestazione che anima la Castellanza, quest’anno tra le manifestazioni culturali, ospita Casbeno legge Dante. Si incomincia venerdì 4 a partire dalle ore 19,15, con la lettura dei primi tre canti dell’Inferno, del Purgatorio e del Paradiso. L’evento proseguirà sabato 5 settembre, ancora dalle 19,15, in poi: canti quinto, sesto e decimo dell’Inferno; quinto, sesto, ottavo del Purgatorio; sesto, diciassettimo e trentatreesimo del Paradiso. È previsto anche un intermezzo musicale con Easy Blues.

Le letture si svolgeranno nel cortile antistante la chiesetta dei Dralli, sita in Via Milazzo. L’organizzazione è curata dall’associazione culturale TracceperLaMeta e si avvale delle voci di Luisa, Marisa, Betty,  Paola, Antonella, Silvia, Cecilia, Betta, Angelica, Massimo, Giovanni, Jerry, Maria Rosa (Venerdi 4 settembre); Paolo, Francesca, Eleonora, Alessandra, Marisa, Cecilia, Betta, Angelica, Paola, Federica e Betty (sabato 4 settembre). Appuntamento dunque a Casbeno per festeggiare il 750° compleanno di Dante Alighieri.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.