Decathlon al Ponte di Vedano, martedì la conferenza in Regione

L'incontro deciderà del futuro dell'area ex Sottrici, dove dovrebbero sorgere sia un centro Bricoman che il Decathlon, bonificando l'intera area dismessa

Cartiera sottrici

Mancano poche ore per la nuova conferenza dei servizi regionale che deciderà del futuro dell’area ex Sottrici, dove dovrebbero sorgere sia un centro Bricoman che il Decathlon. La nuova conferenza dei servizi, dopo il rinvio di qualche mese fa, si svolgerà l’8 settembre alle 14.30, alla presenza dei privati, delle amministrazioni comunali di Vedano Olona e Lozza e di chiunque voglia partecipare, visto che l’incontro è aperto al pubblico. Il progetto Bricoman è già stato approvato, mentre quello di Decathlon era stato inizialmente stonato per la mancanza di alcuni documenti nella domanda. In questi mesi è però anche sollevata una protesta contro la realizzazione di entrambi i progetti. 

L’ex sindaco Antonio Simonetto, che ha guidato la battaglia di alcuni commercianti della zona insieme ad Ascom Varese, evidenziando alcune criticità del progetto, ha recentemente ricevuto una risposta da Regione Lombardia sulla richiesta di partecipazione all’incontro. «Con riferimento alla sua nota del 17 giugno 2015, evidentemente a noi pervenuta con un certo ritardo, con la quale chiedeva di poter essere invitato alla conferenza di servizi relativa alla domanda in oggetto – si legge nella risposta – Le comunico che le sedute della conferenza di Servizi ai sensi del DLgs n. 114/98 sono pubbliche e Le confermo che la prossima seduta, relativa alla domanda in oggetto, è effettivamente convocata per l’8 settembre 2015 alle ore 14 e 30 presso la sede di Regione Lombardia al quarto piano arancio, stanza 34».

«Inoltre – prosegue la lettera – Le comunico che le tematiche di carattere ambientale e occupazionale da Lei richiamate verranno affrontate e valutate nel corso dei lavori della stessa conferenza di servizi. Le ricordo comunque che l’Ente responsabile del procedimento è il Comune, che ci legge qui in copia, al quale potrà rivolgere anche direttamente eventuali ulteriori quesiti in merito alla procedura in oggetto».

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.