Digitaly porta Google e Amazon a Varese

Martedì 15 settembre Cna organizza una giornata per scoprire il mondo digitale anche per l'azienda. Invitando le aziende più note del mondo

scienza e tecnologia generiche

«Gli imprenditori italiani hanno bisogno degli strumenti digitali questi strumenti per competere, avere maggiore visibilità ed efficienza e aumentare la loro capacità di sviluppo» E’ con questo punto di partenza che Cna Varese ha organizzato la tappa varesina di Digitaly, l’evento dove sono approfondite varie tematiche e attività, tra le quali l’importanza di Internet o della presenza online con il sito web e sui social network «Un modo per scoprire quanto molto della rivoluzione digitale delle azienda sia già praticato dagli imprenditori, solo che per motivi spesso solo personali: da facebook a linkedin, da skype alla ricerca di partner attraverso mobile, molto è già del patrimonio degli imprenditori. Deve solo diventare anche marketing aziendale» Ha precisato il preisdente di CNA Varese Ticino Olona Franco Orsi.

L’appuntamento con l’evento Digitaly varesino è per il  15 settembre nella sala Conferenze di Cna Varese in via Bonini 1, e si compone di due parti: la prima è strettamente tecnico-formativa sui temi  ed è condotta dai partner e dalle aziende e dalle personalità digitali del territorio. In particolare, il programma prevede alle 17.30 i saluti di Franco Orsi, Presidente di CNA Varese; a partire dalle 17.45 una tavola rotonda con l’intervento di Marco Giovannelli, Direttore di Varesenews e Digital Champion Comune di Varese, sulla Comunicazione Digitale; di Stefania Milo, Presidente Nazionale CNA Giovani Imprenditori, che parlerà di Formazione Digitale. Le nuove competenze nell’era di internet saranno spiegate invece da rappresentanti di Google, Amazon, Registro.it di CNR e SeatPG, mentre moderatore sarà Davide Rabaioli, Referente CNA Varese dei Giovani Imprenditori.

La seconda parte dell’incontro è un vero e proprio “business match” tra le imprese tradizionali e le imprese digitali: per avviare un percorso possibile di scambio delle competenze e di reali opportunità commerciali. «Gl imprenditori che si prenotano agli incontri tra aziende hanno tre aree tematiche su cui dibattere – ha spiegato Roberta Tajè, direttore di Cna Varese – Siti, social e ecommerce. Per ora, le prenotazioni si sono concentrate sui social, ma anche, inaspettatamente, sui siti». La seconda parte dell’incontro inizierà alle 19.00, avrà il titolo “IMPRESAvsIMPRESA”, sarà un incontro business  tra aziende tradizionali e aziende digitali e si concluderà con un aperitivo.

E’ possibile seguire l’evento su twitter con l’hashtag #digitalyVA.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.