Un giorno di sole per “pescare insieme”

Non è solo una giornata in compagnia: "Peschiamo insieme" ogni anno fa divertire con la pesca sportiva un gruppo di persone disabili

peschiamo insieme 2015

Si è svolta sabato 26 settembre presso il laghetto di pesca sportiva di Cuggiono l’undicesima edizione di Peschiamo Insieme, manifestazione organizzata da Assosports in collaborazione con l’associazione Amici della Pesca di Samarate e patrocinata dall’Assessorato alla Politiche Sociali.

Alla manifestazione hanno partecipato 24 ragazzi disabili del territorio di Samarate ed e stata resa possibile grazie al coinvolgimento delle associazioni operanti nel settore sul territorio di Samarate e limitrofi.
Si è partito direttamente dal laghetto, con una ricca colazione, dopo la quale il gruppo si è spostato sul campo gara del laghetto.  Ogni ragazzo era affiancato da un pescatore esperto che lo aiutava nella sfida a colpi di canna da pesca, cagnotti, lenze e piombini.
La mattinata è volata via favorita anche dalla piacevole temperatura di fine estate.
Dopo un paio d’ore la gara è finita come sempre in perfetta parità ed a tutti i partecipanti è stata consegnata la medaglia ricordo. A chiudere la bella giornata di festa un ricco buffet con annesse foto di rito.

«Questa manifestazione è diventata un appuntamento fisso e molto atteso sia dai ragazzi sia dai pescatori – commenta Nicola Bossi, Presidente di Assosports  – ed è bello vedere il clima di festa che si instaura tra ragazzi e pescatori a testimoniare il successo di questa esperienza di integrazione». Ogni ragazzo è tornato a casa dando appuntamento per l’anno prossimo, ma non prima di aver preso il sacchetto con il bottino della pesca.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.