Domenica di corsa per il Parkinson

Si correrà anche a Varese domenica 6 settembre, la competizione internazionale. L'iniziativa è pensata per accorciare la distanza che separa i parkinsoniani e la ricerca scientifica dalla sconfitta della malattia

Agrirun, di corsa per le vie di Casciago

L’As.P.I. – Associazione Parkinson Insubria Onlus – anche quest’anno aderisce al progetto internazionale “Run For Parkinson’s“, propone un evento nel cuore della Città Giardino. L’appuntamento infatti è presso i Giardini Estensi di Varese per Domenica 6 Settembre a partire dalle ore 9:00.

Run For Parkinson’s nasce come un’iniziativa internazionale dalle ambizioni forti e precise: accorciare sempre più la distanza che separa i parkinsoniani e la ricerca scientifica dalla sconfitta della malattia.

Run For Parkinson’s ha luogo in tantissime località sparse per il mondo: consiste in una camminata non competitiva in cui i parkinsoniani, le famiglie e in generale chiunque voglia partecipare all’iniziativa donano le distanze percorse.

Tutte queste distanze, sommate tra di loro, simbolicamente rappresentano un avvicinamento alla meta, ovvero un sostegno pratico e morale ai parkinsoniani ed alla ricerca scientifica.

Run For Parkinson’s Italia, l’organizzazione a cui fanno riferimento tutte le manifestazioni che hanno luogo sul territorio nazionale, conta numerosissime associazioni e città che aderiscono all’iniziativa.

A Varese As.P.I., dal 2007 associazione di riferimento per i parkinsoniani del Varesotto e non solo, ripropone l’iniziativa con la collaborazione dell’Atletica Arcisate e il patrocinio del Comune di Varese.

L’evento rappresenta uno dei momenti più significativi per l’Associazione in quanto tutti coloro che purtroppo hanno a che fare col Parkinson si trovano riuniti per condividere una parte del proprio cammino nella lotta contro la malattia.

È anche un momento importante affinchè un numero sempre maggiore di parkinsoniani presenti sul territorio possono venire a contatto della realtà di As.P.I. e delle attività di sostegno ai malati ed ai familiari che l’Associazione propone.

Corridori e camminatori, grandi e piccoli: ognuno è invitato a donare la distanza che percorrà ed insieme aiuteremo la ricerca ad avvicinarsi alla meta.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.