“Ecco come evitare il furto della bicicletta”

Sabato l'associazione Fiab Ciclicità sarà in piazza per spiegare ai saronnesi come rendere più sicuro il parcheggio della propria bicicletta

Fiab Ciclocittà

In occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile (16-22 settembre) FIAB Ciclocittà Saronno ha organizzato una giornata, sabato 19 settembre, in cui spiegare ai saronnesi come cautelarsi contro i furti di bici, una vera e propria piaga che per alcuni diventa motivo per non usare la bici in città.

«L’unico modo per combattere i furti di bici è quello di legarle bene e utilizzando lucchetti adatti – spiegano i responsabili di FIAB -, quasi sempre, infatti, i ladri approfittano di biciclette non legate o legate in maniera sbagliata. Per esempio, va evitato di lasciare il lucchetto appoggiato al suolo e non va legata la bici solo con la ruota anteriore».

Sono solo alcuni dei consigli che verranno dati da FIAB ai saronnesi che passeranno in centro a Saronno, davanti alla nuova sede di via Garibaldi 8, dove sarà possibile usare una rastrelliera per verificare di persona come legare correttamente la bicicletta. Inoltre, FIAB Ciclocittà Saronno proseguirà con la vendita delle targhe per le biciclette, una soluzione che permette la restituzione del mezzo in caso di ritrovamento. FIAB vi aspetta sabato 19 settembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 in via Garibaldi 8 a Saronno.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 17 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.