Era di Maggio, appuntamento a teatro

Appuntamento con teatro a Casciago. “Era di maggio” andrà in scena il 10 settembre alle ore 21 nei Giardini di Villa Castelbarco, in largo De Gasperi, 1

Eventi generiche

Appuntamento con teatro a Casciago. “Era di maggio” è uno spettacolo del gruppo Servi disobbedienti: dopo il successo riscosso a Venegono Inferiore, prosegue le rappresentazioni e andrà in scena il 10 settembre alle ore 21 nei Giardini di Villa Castelbarco, in largo De Gasperi, 1.

Si tratta di una rappresentazione originale nel suo genere, perché all’azione drammatica impersonata dagli attori corrisponde un evento del loro passato, evocato dalle canzoni del concept album Storia di un impiegato di Fabrizio De André, cantautore con il quale il gruppo si era confrontato con il concerto-spettacolo precedente, Anche lui parlava di dio.

Protagonista di “Era di maggio” è una coppia di oggi, uscita dalla storia degli anni ‘70, con delusioni, sofferenze e amarezze, che vorrebbe dimenticare il proprio passato, con cui, suo malgrado, deve fare i conti. Ne sono obbligati dalla figlia, che mette in continua discussione il loro modo di vivere e le loro scelte. Dalle frammentarie discussioni emerge un dramma interiore che porterà a scoprire laceranti verità. Un dramma in parole e musica coinvolgente, che tocca temi di grande attualità. Ingresso libero.

—————

Era di Maggio
di Tonino Urgesi, liberamente tratto da Storia di un impiegato di Fabrizio de André
regia di Graziella Perin
scene e costumi di Lorenzo di Perin
assistente alla regia Giuliano Gambarini
interpreti: Bruna Olivato, Silvia Spinelli, Simone Corà
musicisti: Matteo Conte, Fabio Tanadini, Daniele Piva e Elia Fabbro
Giardini di Villa Castelbarco, in largo De Gasperi, 1, Casciago
giovedì 10 settembre 2015 ore 21
(in caso di maltempo, lo spettacolo verrà rimandato a data da destinarsi)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.